Esiste un luogo dentro di noi dove parole e spiegazioni non arrivano.

Un luogo fatto di emozioni pure, verità sepolte, memorie che il tempo ha cancellato. Un luogo che bisogno di essere visto, ascoltato…riflesso.

Il Metodo Riflesso dell’Anima® è un percorso di crescita personale, guarigione emotiva e risveglio interiore attraverso la relazione con Cane, Gatto e Cavallo. Nasce dall’esperienza diretta, dall’ascolto profondo e dalla fusione tra coaching trasformativo, pratiche olistiche e intelligenza animale.

Un metodo innovativo, in quanto il Riflesso che abbiamo da parte degli animali ci fa vedere in profondità come siamo noi e come ci sentiamo in riflesso ad altre persone o situazioni.

Attraverso l’incontro con cavalli, cani e gatti, questo percorso ti accompagna in un viaggio interiore di riconnessione, consapevolezza e trasformazione.

Ogni animale porta con sé un messaggio unico, un energia che risveglia parti diverse di te.

-       Il cavallo ti guida nel tuo potere autentico e nella verità del corpo

-       Il cane ti riconnette all’amore, alla fiducia e alla gioia del cuore

-       Il gatto ti riporta nel silenzio, nella presenza e nel rispetto dei confini sacri dell’amore

Il non controllo, non giudizio, nessuna critica, solo emozioni sincere, da cuore a cuore.

Se siamo disposti ad ascoltare sinceramente quello che gli animali hanno da comunicarci potremmo liberarci da vecchi schemi mentali che ci siamo imposti o che ci hanno tramandato.

Problemi nelle relazioni, in famiglia, professionali, di vita quotidiana, hanno creato in noi degli schemi di difesa, di arresa, di rabbia, frustrazione, dolore.

Ferite che pensavamo fossero risolte, invece sono rimaste silenziosamente in una parte nascosta dentro di noi.

Quando situazioni simili si ripresentano automaticamente reagiamo come abbiamo reagito in passato, ma se noi sapessimo da dove arrivano questi atteggiamenti saremo in grado di affrontarli e asciarli andare e saremo liberi di affrontarle in maniera diversa, più positivi con gratitudine, e amore.

Non è un metoda da capire, è un metodo da vivere.

E’ un cammino fatto di incontri, respiri, silenzi e sguardi. Un percorso che ti invita a guardarti attraverso gli occhi più sinceri che esistano: quelli degli animali.

Perché tutto ciò che stai cercando fuori…è già dentro di te.

E un girono, grazie a uno sguardo animale, potresti finalmente vederlo.